Torna in Home Page
Anaconda
Anaconda
ATTIVITÀ
Una presenza che opera
I 30 anni della Cooperativa Sociale L’Anaconda

Ogni uomo è esperto del limite, non perché possegga una particolare competenza nei confronti della disabilità prodotta dalla malattia, ma perché ognuno lo sperimenta. Anche i tentativi di superare problemi di crescente complessità rappresentano l’avvicinarsi ad una soglia che, alla fine, resta invalicabile.

L’affronto del limite inizia con l’amore gratuito di un altro che, paradossalmente, ripone più fiducia in te di quanto tu stesso non faccia.

“L’Anaconda” è nata innanzitutto come tentativo di questo amore che, nel desiderio di condividere il bisogno dall’altro, non resta generico ma entra fino nelle minuzie dei dettagli.

Non spetta a noi dare un giudizio sulla bontà di quello che abbiamo costruito in questi 30 anni; noi possiamo solo raccontare della tensione ad incrementare la nostra professionalità ed a creare e gestire Servizi che rispondano di più e meglio alle esigenze delle persone che incontriamo.

Questo ci sembra l’unico modo per rispettare quelle persone che, almeno in apparenza, mostrano dei limiti più grandi dei nostri.