Torna in Home Page
Anaconda
Anaconda
TERRITORI
DI RIFERIMENTO
L’Anaconda attua il proprio intervento con offerte di servizi nella parte nord della provincia di Varese, ove sono collocate le due sedi operative.                        
La cartina indica i Comuni di residenza degli ospiti della Cooperativa, provenienti da più Distretti socio-sanitari della Provincia di Varese.

La presenza nel comune di Varese rimane storica, legata alla ormai trentennale esperienza nel settore disabilità e al positivo rapporto di collaborazione con i referenti istituzionali del territorio. Nel tempo si è sviluppata un’efficace trama di rapporti, capace di cogliere e farsi carico dei bisogni del tessuto sociale e del territorio di riferimento. Questo spiega la scelta di molte famiglie di spostarsi dal proprio Distretto per riferirsi all’Anaconda per gli inserimenti e lo sviluppo delle attività per i propri figli.

I rapporti non sono limitati ai fruitori del servizio, ma anche ai tirocini universitari e a coloro che per stages o volontariato si inseriscono temporaneamente nelle attività dei Centri. La collaborazione attiva con diversi istituti di formazione è in continua crescita.